Sport per tutti al Parco… tutti gli appuntamenti del weekend

Scritto da Paola Ferrari    Venerdì 07 Aprile 2017 07:23
SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Sboccia la primavera, il parco fiorisce e gli alberi gemmano…. week end ideale per venire al parco a fare sport insieme alle numerose associazioni che offrono appuntamenti interessanti, dalla MTB al rugby, dal running a numerose attività senza barriere.

Con una novità: prende avvio il nuovo servizio di noleggio di footbike, il divertente monopattino sportivo con i freni!

Un ricco weekend di iniziative per vivere attraverso lo sport la natura del Parco!

Sabato 8 aprile

L’ Associazione dateciPista insieme alla Pro Patria e alla Federazione Ciclistica vi aspetta per la  2° EDIZIONE DI MTB per bimbi, una giornata di attività e gare di MTB per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. La manifestazione ha carattere dimostrativo, tutti, anche i non tesserati possono provare l’ebbrezza di percorsi ad ostacoli con la propria mountain bike. Il ritrovo è al Lago di Niguarda. La partecipazione è gratuita. Durante il  pomeriggio è possibile assistere anche a gare per categorie da G1 a G6 aperte solo ai tesserati.

All’ingresso di viale Suzzani si svolgerà l’8° edizione worldwide di RUN FOR PARKINSON’S, una importante corsa non competitiva per sostenere l’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani. Partecipano a questo evento anche altre associazioni “amiche” che lavorano insieme al Parco, prima di tutto ParkRun, il gruppo di corsa gratuito che ogni sabato mattina si trova sotto la Montagnetta (e contemporaneamente in tutto il mondo) per una 5 chilometri cronometrata!

Il terzo evento sportivo del week end è un evento nazionale la cui prima tappa avviene proprio al Parco, all’ingresso di via Arezzo, nel pomeriggio. Si tratta di  RUGBY NEI PARCHI dimostrazione e prove aperte a tutti, maschi e femmine dai 5 ai 13 anni… con l’immancabile “terzo tempo” a chiudere in allegria e convivialità

Segnaliamo inoltre anche l’appuntamento dell’Associazione ASD G.S. BRESSO 4 – una delle Associazioni presenti nella Consulta del Parco Nord Milano – che organizza a Palanat di via Falck a Milano SPORT SENZA BARRIERE, manifestazione dove sport e disabilità si incontrano.

Sabato e Domenica 9 aprile

Si avvia questo week end in maniera sperimentale dalle 10 alle 19 il punto di noleggio di Footbike, speciali monopattini sportivi con i freni. Questo divertente mezzo di trasporto consente a grandi e piccoli al costo di 5€/ora di visitare facilmente il Parco e i suoi moltepilici paesaggi: la montagnetta, i laghetti, le foreste, le praterie.

 

Ricordiamo infine che fino a luglio ogni sabato, domenica e festivi è aperta la mostra interattiva (con App dedicata) ANIMALI VS SUPEREROI, un divertente appuntamento per poter scoprire il mondo degli animali e dei loro superpoteri!

Gli orari di apertura sono i seguenti 10:30 – 12:30 /14:30 – 18:30. Presso la Cascina Centro Parco