Riunione ortisti via Leopardi-Bresso 2015

Il 11 Novembre 2015 presso la cascina centro parco del Parco Nord Milano si è tenuta la riunione degli ortisti degli orti via Leopardi-Bresso.

L’argomento di fondo della riunione è la possibilità di effettuare delle modifiche al regolamento, che è stato stilato ormai da almeno 15 anni, ed ora non è più adatto alla gestione dl gran numero di orti e di ortisti raggiunto. La nostra proposta iniziale è quella di affidare più responsabilità ai referenti, in modo tale da incentivare una maggiore autogestione con la speranza di diminuire il più possibile la burocrazia.
Di conseguenza il Parco è a disposizione per accogliere proposte di modifica e/o problematiche da risolvere.

Il primo tema di discussione emerso durante l’assemblea riguarda principalmente l’incuria di alcuni orti, che sono abbandonati o non ancora assegnati e che si riempiono inevitabilmente di erbe infestanti, con tutte le problematiche ad essi connessi (sono stati avvistati numerosi topi).

Si è proseguito discutendo dei problemi sulla sicurezza: ci sono stati molti furti, in particolare nella zona dell’interata interna.

Gli ortisti Urso Antonino, Ieva Michele e Fabrizio Bruno hanno espresso il desiderio di poter partecipare alla riunione finale con tutti i referenti riguardante la modifica del regolamento.

Per concludere sono eletti i nuovi referenti dell’orto Leopardi:
– Mazza Giovanni,
-Raciti Cosimo,
-Mascheroni Pietro.

Sono stati infine consegnati dei bigliettini con sopra riportati gli indirizzi mail di riferimento, così che il Parco possa ricevere e registrare i recapiti di posta elettronica degli ortisti, che serviranno per trasmettere le comunicazioni informali. Da quest’anno infatti, alcuni avvisi come per esempio la convocazione alle riunioni, saranno inviati via posta elettronica e non più attraverso lettera tradizionale.