Back on top

Assemblea degli ortisti nucleo Borromeo – 16/11/2016

Durante la mattinata del 16 Novembre gli ortisti del nucleo Borromeo si sono riuniti in assemblea (di cui si allega Verbale) per discutere insieme al Parco, condividere esperienze e prospettive e sottoporre l’ente ad alcuni problemi di carattere pratico: un momento di scambio in cui sono emerse questioni importanti, meritevoli di approfondimento e dialogo costante.

Un’assemblea costruttiva e partecipata ha discusso su diversi temi, come le possibili variazioni al “Regolamento degli orti” e delle modalità di assegnazione in affidamento, il problema della percezioni di sicurezza, la definizione del corretto procedimento di compostaggio, la “Festa degli Orti”.

Un’assemblea fatta di ascolto e di discussione su nuove proposte costruita intorno all’impegno di una relazione tra il Parco e i suoi “coltivatori” al fine di promuoverne ancora la partecipazione attiva.

L’incontro si chiude con la nomina – condivisa da tutti i presenti – di quattro nuovi referenti del nulceo ortivo: un altro modo per rinnovare la vicinanza tra ente Parco e ortisti, i quali, senza timore di smentita, sono ancora un punto di riferimento essenziale per la buona vita del Parco Nord e la tutela della sua natura.

    mercoledì 28, Agosto 2019
n/a