Parcheggio Clerici

E’ l’unico parcheggio ad esclusivo uso del parco, separato tramite delle sbarre, dal piccolo viale che conduce verso il centro scolastico. Il parcheggio, che funziona sempre e si paga solo durante le domeniche e festivi da marzo ad ottobre (1€ per tutta la giornata), possiede alcuni posti riservati per gli handicappati. Come è facile immaginare, con la bella stagione è praticamente sempre pieno, al punto che si trasforma in parcheggio effettivo anche il viale che porta sulla via Clerici.

Il parcheggio è posto ad una quota inferiore rispetto il piano stradale ed è mascherato inoltre da un gruppo di collinette, interrotte solo in prossimità dell’ingresso/uscita. Rispetto al viale F.Testi una parte è aperta e ben visibile, quasi a rendere l’idea di poter essere subito accolti dal parco, mentre un’altra parte è mascherata ancora da questi piccoli movimenti di terra.

Dove si trova

Il parcheggio Clerici si trova a Sesto S. Giovanni in via Giancarlo Clerici, lungo la “bretella” a fondo chiuso che porta al Centro Scolastico Parco Nord

Come arrivare

Il parcheggio Clerici è raggiungibile con l’autobus ATM N° 708

Apertura al pubblico

da Marzo a Novembre
dalle 9:00 fino a mezz’ora dopo il tramonto (fino alle 00:30 nei week end in cui ci sono iniziative serali presso la Cascina Centro Parco)