Back on top

A partire da marzo 2026 Via Giuditta Pasta chiusa al traffico la domenica e nei festivi.

La via Giuditta Pasta, che attraversa il Parco Nord, verrà chiusa al traffico, di domenica e nei giorni festivi da marzo a ottobre dalle 9:00 alle 18:00.

Un traguardo atteso e importante e una scelta che restituisce spazio e sicurezza alle persone permettendo di vivere il Parco in modo più libero, naturale e sostenibile.

Famiglie, ciclisti, camminatori amanti della natura potranno così godere appieno del silenzio, dei profumi e dei ritmi del Parco senza il disturbo delle auto.

Il tratto che verrà chiuso è quello che costeggia il parco, dal confine con Cormano (a nord) a piazzale Martiri della Deportazione (a sud).

Potranno in ogni caso accedere i veicoli di soccorso, emergenza, polizia e protezione civile, i veicoli di servizio per attività socio-assistenziali e sanitarie, i veicoli di servizio di persone con limitate capacità motorie, i velocipedi e i veicoli a emissioni zero, i veicoli autorizzati o in uso al Parco Nord, i veicoli per servizi funebri diretti ai cimiteri di Bruzzano e Brusuglio, i veicoli di supporto a manifestazioni ed eventi (autorizzati dal comando di zona della polizia locale) e i veicoli per la pulizia e manutenzione stradale.

Un risultato frutto di un lungo percorso di dialogo e collaborazione tra il Parco e il comune di Milano per mettere al centro la qualità della vita e la tutela dell’ambiente.

n/a