La consulta delle associazioni

La Consulta è organismo consultivo del Parco presso il quale ha la propria sede; integra ed arricchisce le proposte degli organi dell’ Ente. Può esprimere pareri, rilievi, proposte non vincolanti in attuazione di quanto previsto dalla Legge Regionale 12/2011 e dall’ articolo 7 dello Statuto Ente Parco Nord approvato con D.G.R in data 22.12.2011.

Il suo scopo è di ampliare la partecipazione dei cittadini e delle loro Associazioni, per l’ attuazione delle politiche di gestione e di promozione del Parco e, per estensione del concetto, per la salvaguardia, lo sviluppo, la conservazione e la tutela dello stesso Parco nonché di pratiche diffuse di eco-sostenibilità ambientale e di socialità.

                                                   

Il Presidente eletto in data 4 Luglio 2016 è Massimo Bricchi dell’ Associazione Amici Parco Nord (tel. 3342249664) coadiuvato dal Comitato Esecutivo, composto dallo stesso presidente e da altri quattro eletti.

I componenti del Comitato Esecutivo sono, oltre allo stesso Presidente, Mario Di Benedetto per il settore promozione territorio, Carlo Mondin per il settore ambientalismo, Valeria Malvicini per il settore Agricole-Produttive e Tiziano Garbo per il settore Servizi Turistici.

Il Presidente e il Comitato esecutivo durano in carica due anni e sono rieleggibili una sola volta consecutivamente.

L‘Assemblea è convocata almeno due volte l’anno su iniziativa del Presidente o a richiesta della maggioranza dei componenti dell’Assemblea.