Back on top

Iniziati i lavori per nuovi progetti al Parco

L’inizio dell’anno ha dato il via ai lavori per tre nuovi progetti che trasformeranno alcuni spazi naturali del Parco.

Grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è stato possibile avviare tre nuovi progetti in collaborazione con i Comuni di Cinisello Balsamo e Cormano che vedranno un nuovo laghetto vicino alla Cascina Centro Parco, un’area umida vicino a via dei Bravi e nuovi percorsi fruitivi nei nuovi terreni dell’area Balossa.

 

Nello specifico questi sono i nuovi progetti:

  • Lago a nord della Cascina Centro Parco – progetto Come_IN (Spazi e servizi di INclusione per le Comunità MEtropolitane) finanziato dai fondi PNRR
  • Itinerari fruitivi nell’area Balossa – progetto COME_IN finanziato dai fondi PNRR
  • Area umida e percorsi fruitivi tra via dei Bravi e via Brodolini – progetto Città Spugna con Città metropolitana e Gruppo CAP finanziato dai fondi PNRR

Dunque nelle prossime settimane vedrete dei nuovi cantieri in prossimità delle aree interessate, per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza alcune zone saranno recintate e alcuni passaggi saranno temporaneamente interdetti. In alcuni punti del parco passeranno i mezzi che dovranno raggiungere i cantieri, per questo chiediamo ai visitatori di prestare attenzione ai segnali di cantiere e percorrere sentieri alternativi.

La pazienza sarà ricompensata a fine lavori, quando potrete fruire dei nuovi spazi naturali e il parco sarà ancora più bello!

Grazie a tutti per la collaborazione,

lo staff di Parco Nord Milano

n/a