L’edificio, un tempo di proprietà della Breda al servizio della mensa degli operai, è la sede e il cuore pulsante del Parco, dove si trovano la direzione, gli uffici, le officine dei mezzi agricoli, il vivaio e la piattaforma ecologica.
Ristrutturata tra gli Anni 80′ e il 2000, oggi vive di nuova vita grazie ai numerosi servizi per il pubblico: la “Casa del Parco”, il “Centro di documentazione – A.R.E.A. Parchi”, il Microlab, il porticato con la cucina per le feste e le scuderie della polizia a cavallo.
A partire da marzo fino alla fine dell’estate la Cascina ospita numerose iniziative e eventi culturali, come corsi e incontri, le domeniche di “CascinAperta”, la “Festa del Parco” e il “Festival della Biodiiversità” giunto quest’anno alla XIII edizione.
Dove si trova
- La Cascina Centro Parco si trova a Sesto San Giovanni in via Clerici 150, vicino all’incrocio con il viale Fulvio Testi.
- Fai clic sulla mappa del parco per vedere esattamente dove si trova.
Come arrivare
La Cascina è raggiungibile con:
- la metro M5 – fermata BIGNAMI.
- l’autobus ATM n°708 proveniente da Sesto FS (Fermata Parco Nord) e n°723, 724, 727 all’altezza della passerella pedonale in cemento a scavalco del viale Fulvio Testi (Fermata Centro Scolastico Parco Nord).
Apertura al pubblico
- Da lunedì a giovedì 9.00-12.00 e 14.00-16.30.
- Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
- Il Centro Visitatori rimane aperto la domenica da marzo a giugno dalle 15.00 alle 18.00.