Back on top

La Casa del Parco

Situata nell’ala più antica della Cascina Centro Parco, La Casa del Parco è un museo basato su un avanzato sistema di videoproiezione: una vera e propria macchina dello spazio-tempo in grado di condurre i visitatori attraverso i luoghi e le fasi storiche che hanno tracciato lo sviluppo di uno dei più importanti parchi periurbani d’Europa.

Approfondimenti, mappe e percorsi tematici, prendono vita attraverso documentari, videoarte e animazioni, con lo scopo di raccontare, con rinnovata freschezza e tecnologico dettaglio, la continua evoluzione di Parco Nord Milano.

A partire dai primi del ‘900 ad oggi, il Parco si svela attraverso proiezioni immersive offrendo un’esperienza sensoriale unica alla scoperta degli ecosistemi naturali e i luoghi storici dell’area protetta.

Progettata da Francesco Librizzi, La Casa del Parco, interamente realizzata in pioppo non trattato, affascina per la sua eleganza ed essenzialità che si coniugano in un effetto avvolgente alle proiezioni e ai suoni della natura del Parco.

 

 

Per visitare La Casa del Parco consulta il programma delle aperture e prenota il tuo posto:

SCOPRI DI PIÚ QUI

 

Le visite al museo La Casa del Parco sono gratuite e hanno una durata di 30 minuti organizzate in diversi turni.

I posti sono limitati (max 12): per assicurarti il posto all’orario preferito puoi prenotare il tuo biglietto, valido fino a due ingressi, con un contributo che andrà a supportare la realizzazione di nuovi contenuti e la manutenzione del museo. Prenota la tua visita: con una donazione di 5 euro hai fino a due ingressi.

Importante: presentarsi 10 minuti prima dell’orario previsto. Al fine di garantire un’esperienza immersiva, dopo l’orario d’inizio non sarà più possibile accedere alla visita.

 

    lunedì 29, Gennaio 2024
n/a