Area pic-nic Binari Breda

La zona di sosta del pic-nic, conosciuta anche come zona binari per la sua forma particolare: due lunghe panche continue che ricordano per l’appunto il tracciato ferroviario, è utilizzata più per trascorrere il tempo libero, che per mangiare. All’interno dello spazio contenuto tra le sedute, si trovano dei grandi tavoli intervallati ogni tanto da piante che garantiscono un po’ di ombra a coloro che si fermano. Nel tempo la struttura si è rovinata e andrebbe aggiustata, ma è utilizzata comunque, specie per il gioco delle carte.

La particolarità di questo luogo di sosta sta nel fatto che da una parte i “binari” si concludono nel prato, come se si trattasse dei binari morti che si vedono in alcuni film, mentre dall’altra il verde che li costituisce diviene sempre più denso, fino ad integrarsi col bosco retrostante. La collocazione di quest’area di sosta, verso uno dei nodi più strategici del parco, cioè la passerella di scavalcamento, è molto panoramica, grazie anche al grande prato che praticamente la circonda.

Dove si trova

L’area pic-nic Binari Breda si trova a Sesto San Giovanni e dista circa 150 m dall’ingresso di via Giancarlo Clerici n° 3.

Come arrivare

L’area pic-nic Binari Breda è raggiungibile con l’autobus consortile ATM N° 708

Apertura al pubblico