Campetti Arezzo

A fianco del campo da calcio della A.C. Frassati, recintato e con tribune e spogliatoi, sorge il campetto da calcio di via Arezzo, il cui prato soffre dei problemi dovuti al diradamento causati da un intenso utilizzo libero, ma è in discrete condizioni. Per due lati è cintato da una alta rete fissata a terra con dei paletti, utilizzata per contenere l’area di gioco.

Il campo da basket è stato realizzato con una serie di piastre in cemento di forma quadrata, secondo uno schema 4 x 6, sul quale è segnato il vero e proprio campo regolamentare. I due canestri sono privi di rete E’ una delle aree più recenti tra gli interventi del parco, realizzate dal Comune di Milano con gli oneri di urbanizzazione dei nuovi caseggiati rossi che si affacciano sul Parco, ed include anche altre attrezzature, tra cui i quattro campi da bocce.

Da un lato si trova l’edificato della Bicocca, dall’altro, separata soltanto da un prato e da un filare di alberi ecco il trafficato incrocio della via Berbera con la via del Regno Italico. Tutto intorno l’area è particolarmente libera da ostacoli visivi e in fondo si può scorgere il rilievo della collinetta che supporta la passerella ciclopedonale dedicata a Paolo Foglia.

L’impressione che se ne ricava è quella di un’area attrezzata che soddisfa le esigenze soprattutto dei giovani e degli amanti dello sport.

Dove si trova

I campetti Arezzo si trovano in via Berbera a Milano e distano circa 100 m dall’ingresso del parco di via Arezzo.

Come arrivare

Autobus ATM n° 42 (Capolinea)

Apertura al pubblico

E’ una struttura ad uso libero, sempre aperta.