Stadio Breda

Di proprietà prima della Breda e poi, con l’acquisto di tutte le aree ora a parco, di proprietà dell’Ente Parco, lo Stadio Breda è lo stadio storico della città di Sesto San Giovanni e della squadra locale Pro Sesto A.C. che lo ha in completa gestione, in regime di convenzione con il Parco.

Si tratta di un campo da calcio che contiene 4000 spettatori, di misure regolamentari, recintato da una rete metallica protettiva, circondato da 3 tribune per gli spettatori della quali una è coperta e dotata di posti a sedere, mentre le altre due lasciate scoperte possiedono solo delle gradinate.

L’unico lato privo delle tribune è quello che termina a semiciclo e che costituisce una zona extra di allenamento. All’interno delle tribune sono ospitati tutti gli spazi complementari al campo: bagni, spogliatoi, depositi.

Posto nella periferia ovest della città di Sesto San Giovanni, lo stadio è affiancato da altre strutture sportive, quali due campi da calcio del Comune, con i quali è comunicante, e da una serie di campi da tennis di proprietà del Parco e dati in gestione alla Società Green Tennis. L’intera zona è praticamente una sequenza di impianti per le diverse attività sportive; una sorta di quartiere per lo sport, fuori dal centro città. Tutt’intorno si trovano piccole industrie e concessionarie, anche se la l’abitato non è molto distante. La vicinanza con viale Fulvio Testi lo rende facilmente raggiungibile da ogni direzione e i parcheggi limitrofi contribuiscono una buona fruibilità del bene.

Dove si trova

Lo Stadio Breda si trova in Via Carducci a Sesto San Giovanni e dista circa 600 m dall’ingresso di via Clerici

Come arrivare

Autobus ATM n°708, n°723, n°724 e n°727

Apertura al pubblico

In occasione delle manifestazioni sportive, in particolare quando gioca la Pro Sesto A.C.