Area giochi Bassini

Una piccola staccionata di legno definisce il campetto rettangolare all’interno del quale sono inseriti i giochi, recentemente rinnovati: un castello con ponte sospeso e tre scivoli, una coppia di fiori parlanti, le capanne del villaggio africano, un’altalena collettiva “a cesto” e due singole, il pozzo con la pompa dell’acqua, una giostrina a mano, il canestro metallico a tre uscite e la frequentatissima altalena circolare a due posti, simile ad analoga strutture di un lunapark, ma realizzato in materiale ecologico.

I giochi sono pensati per bambini da 0 anni fino a 12 anni, alternando sapientemente attrezzature per i più piccoli con quelle per i ragazzi.

All’interno del recinto perimetrale, oltre ai giochi veri e propri ecco una serie di panchine per la sosta e degli alberi che sembrano dividere in tre parti l’area.

E’ importante sottolineare la vicinanza del campo giochi non solo con uno degli ingressi più frequentati, in particolare dai cinisellesi, ma anche e soprattutto con i campi da bocce; in tal modo il Parco ha creato un’unica area per il tempo libero di scala urbana, a disposizione di due fasce di età così differenti e complementari, i bambini e gli anziani, in una relazione di vicinanza, favorevole alla socializzazione.

Nelle prossimità si trova un blocco di servizi igienici, una fontanella per l’acqua e un piccolo chiosco di ristoro; tutti elementi che per la zona costituiscono una bella attrattiva.

Dove si trova

Il Campo giochi Bassini si trova a Cinisello Balsamo in via Gorkij e dista circa 100 m dal numero civico 1.

Come arrivare

Autobus ATM n° 723 e n°727

Apertura al pubblico

E’ una struttura ad uso libero, sempre aperta.