Area giochi Suzzani

Questo campetto per i bambini ha una dotazione analoga di quello posto in via Gorki a Cinisello; a differenza di quello, rimane in una posizione più isolata e di conseguenza meno frequentata. I vari giochi sono distribuiti nel prato che li accoglie con un ordine sparso con intorno, lungo i due lati di siepe che lo delimitano, una serie di panchine per la sosta.

Recentemente rinnovati, i giochi presentano una invidiabile varietà di scivoli, altalene, molle a dondolo e animali di legno (particolari il coccodrillo, la salamandra e la tartaruga); in mezzo all’area troneggia un piccolo ma frequentato castello con ponte tibetano, un quadro svedese e, per i più grandi, il canestro metallico a tre uscite.

Un lato è delimitato da una particolare staccionata di legno a forma di ippopotamo, traforata da buchi a diverse altezze, per i bambini più curiosi.

E’ importante sottolineare la vicinanza del campo giochi non solo con l’ingresso di viale Suzzani e il relativo chiosco-bar, ma anche col campo da calcio, dal quale è separato e protetto da una alta rete metallica, con i campi di bocce e con gli orti urbani, in un’unica zona attrezzata per il tempo libero.

Dove si trova

Il Campo giochi Suzzani si trova a Milano e dista circa 200 m dall’arco di ingresso al parco di viale Suzzani

Come arrivare

Tram n° 11 e gli autobus n° 42 o n° 51

Apertura al pubblico

E’ una struttura ad uso libero, sempre aperta.