Direttore

Riccardo Gini, nato a Milano il 1/6/1963 è Direttore del Parco Nord Milano, con la qualifica di Dirigente, dal 1/4/2000. E’ laurea in Scienze Agrarie con massimo dei voti e lode presso l’Università Statale degli Studi di Milano. E’ abilitato alla professione di Agronomo.

  • Dal 1994 al 2000 lavora presso il Comune di Milano Settore Parchi e Giardini dove svolge mansioni di progettista e Direttore lavori di progetti di manutenzione ordinaria del verde cittadina e di riqualificazione di alcuni parchi. Tra i progetti significativi elaborati con i colleghi del Settore Parchi e Giardini è da citare la riqualificazione e la realizzazione del Parco del Ticinello (88 ettari) e del Parco Olona (10 ha). Negli stessi anni è Responsabile per lo stesso Settore del Comune di Milano dei Progetti a scomputo degli oneri di urbanizzazione e dei Programmi di Riqualificazione Urbana.
  • Dal 1992 al 1994 lavora alla Tecnimont come quadro dirigente responsabile del servizio Sviluppo e studi redigendo ed attuando progetti di ricerca nel campo agricolo
  • Dal 1989 al 1992 lavora presso la Montedison Servizi Agricoltura (gruppo Ferruzzi) in qualità di capoprogetto di progetti di attuazione dei regolamenti U.E. relative alle Zone rurali (reg 2052 obiettivo 5b) e al “Set Aside”.