Back on top

Al via il progetto Agriconnessi

Scritto da Paola Ferrari    Mercoledì 16 Novembre 2016 10:29

Il 26 novembre prenderà ufficialmente il via il progetto Agriconnessi, un progetto di riqualificazione e connessione ecologica che vede impegnati i Comuni di Cinisello Balsamo e Nova Milanese, il Parco del Grugnotorto-Villoresi e il Parco Nord Milano, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Lo scopo del progetto è duplice: da un lato migliorare e potenziare il patrimonio naturalistico del territorio, rafforzando la rete ecologica tra le aree verdi protette del nord Milano, dall’altro definire un modello condiviso di gestione e fruizione del territorio che sostenga tale rete attraverso la sperimentazione di nuovi sistemi di agricoltura urbana in aree metropolitane densamente abitate.

A partire dall’analisi del territorio e dei possibili scenari di sviluppo, vogliamo progettare insieme le possibili azioni da realizzare sulle aree oggetto di studio.

Iniziamo a parlarne con gli amministratori che hanno voluto il progetto e i tecnici che se ne stanno occupando sabato 26 novembre p.v. presso la Sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda, fra le 9.45 e le 12.45.

In tale occasione verranno anche illustrate le modalità per partecipare attivamente al progetto.

Per maggiori informazioni visita il sito www.agriconnessi.wordpress.com.

PROGRAMMA 26 NOVEMBRE – CLICCARE QUI

BROCHURE

    mercoledì 4, Settembre 2019
n/a