Il lotto in questione è uno dei più irregolari nella forma che il parco possieda, anzi sicuramente il più strano: un trapezio asimmetrico che viene attraversato da due vialetti, che lo scompongono ulteriormente in 4 parti. All’incrocio tra i vialetti è presente una piazzetta, luogo di incontro per i nostri ortisti.
L’area è caratterizzata nella parte nord da una cancellata e da un’alta cortina di verde che la separa dal Depuratore Acque Nord Milano, a ciò si aggiunge un boschetto “naturale” antistante, il tutto crea un effetto di isolamento.
Un’altra particolarità del nucleo è la prossimità di OrtoComune Niguarda, un’associazione che offre la possibilità agli ortisti di lavorare insieme e di formare un gruppo più unito e intraprendente, e allo stesso tempo di collaborare con l’ente per migliorare lo spazio in questione.
Dove si trova
Gli orti adriatico si trovato a 250 m a est all’altezza di via Tremiti 8 e sono raggiungibili dalla via privata Cherso 24. Come punti di riferimento si possono tenere presente OrtoComune Niguarda, adiacente agli orti Adriatico, e a nord il Depuratore Acque Nord Milano.
Qui puoi vedere la posizione sulla mappa.