È stato il primo nucleo ortivo ad essere realizzato dal Parco. È un lotto a forma di parallelogramma, all’interno del quale ad eccezione delle estremità, tutti i 35 orti hanno una forma rettangolare ben definita. L’area è divisa in due blocchi da 18 e 17 orti, separati da un vialetto centrale. Un altro vialetto pedonale circonda l’intero lotto che da una parte si trova affiancato da un muro di cinta delle case di viale Suzzani e dall’altra parte è affiancato da un filare di noccioli che lo separa dal campo giochi per bambini e da un campo da bocce.
La presenza di questi orti, così come delle altre strutture presenti ha una grande importanza dal punto di vista della vivibilità dell’intero quartiere, poiché si è costruita una opportunità concreta di relazioni sociali tra gli abitanti, pur non senza difficoltà.
Dove si trova
Gli orti Suzzani si trovano a Milano e distano circa 10 m tra l’ingresso di viale G. Suzzani n°292 e viale Raffaello Giolli, e distano circa 70 m in linea d’aria dalla fermata di Bignami.
Qui puoi vedere la posizione sulla mappa.