Back on top

Commemorazione di Paolo Foglia

Lo scorso sabato mattina 16 dicembre 2023, si è tenuta la cerimonia commemorativa nel giorno in cui, 56 anni fa, nacque Paolo Foglia; cittadino bressese deceduto per annegamento il 15 agosto 2002, dopo aver salvato tre persone dalle acque del fiume Ticino, per il cui gesto è gli è stata riconosciuta dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, la Medaglia d’oro al Valore Civile.

A ricordare questa ricorrenza insieme ai partenti, erano presenti i rappresentanti delle autorità, il Sindaco di Bresso Simone Cairo, le Guardie Ecologiche Volontarie di Parco Nord Milano, i rappresentanti delle associazioni AIDO, ANPI, AVIS, Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale dei Bersaglieri, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra. La commemorazione si è svolta sulla passerella del Parco a lui dedicata, dove è stato posto un mazzo di fiori a ricordo.

Un pensiero e un ringraziamento a tutti coloro che si sono stretti alla famiglia in occasione di questa importante commemorazione.

n/a