Da Nova a Cinisello… ultimato un nuovo percorso che unisce il Parco a Monza e alle Groane

Scritto da Francesca Sbacchi    Giovedì 19 Novembre 2015 09:25

E’ stato inaugurato il tratto di pista ciclabile tra via Dalmazia e via Galvani, lungo l’alzaia del Villoresi di Nova Milanese, realizzato grazie ad un finanziamento regionale nell’ambito del collegamento di Parco Nord con il sito dell’EXPO, lungo l’asse Monza-Parco delle Groane.

Il Parco del Grugnotorto, grazie alla collaborazione di Parco Nord Milano, ha potuto così concretizzare la maggior parte dei percorsi ciclabili previsti che collegano quattro preziose aree verdi del Nord Milano.

Quest’ultimo tratto si va ad aggiungere a quelli già realizzati nel corso dell’anno, grazie alla fruttuosa collaborazione fra diversi Enti (oltre ai due Enti Parco anche il Consorzio ETVilloresi e i Comuni di Nova Milanese e Muggiò).

Domenica 15 novembre si tagliato il nasto alla presenza del Presidente del Parco Grugnotorto Villoresi Arturo Lanzani, del Presidente di Parco Nord Milano Giuseppe Manni e del Sindaco di Nova Milanese Rosaria Longoni.

Subito dopo la breve cerimonia è partita una camminata a tema per grandi e piccoli che ha raggiunto il Lago S. Eusebio a Cinisello Balsamo.