Domeniche di CascinAperta

Scritto da Francesca Sbacchi    Giovedì 24 Marzo 2016 13:35

E’ appena iniziata la primavera, la natura si sta risvegliando, le giornate si allungano..quale modo migliore per passare le domeniche se non quello di venire al Parco Nord?

Dal 3 Aprile al 26 Giugno tutte le domeniche dalle ore 8:00 alle 18:00 il Parco vi invita a partecipare all’iniziativa CascinAperta.

Ogni domenica avrà un tema diverso, si inizia il 3 Aprile con Foreste Vicine e Lontane e con l’inaugurazione della mostra multisensoriale per bambini Welcome to the Jungle, si prosegue domenica 10 con il tema L’altra metà del Cielo durante la quale si terrà la SoloWomenRun composta da due percorsi di 5 e 10 km, il 17 Aprile sarà la domenica dedicata al Benessere, saranno infatti offerti corsi di Danzaterapia, Bioenergetica, Tai chi, Qi Jong e massaggi Shiatsu.

Tra le altre iniziative che si terranno nel corso delle Domeniche potrete trovare: il mercatino artigianale che raccoglie espositori locali, laboratori espressivi e di lettura per bambini, laboratori teatrali, visite ai Bunker Breda, trekking a dorso degli asinelli, gare di Bubble games, lezioni di Fit Park e Jam Session.

 

 

Sarà aperta al pubblico la Casa del Parco, luogo interattivo che racconta, attraverso video e foto, gli ultimi 40 anni di storia del Parco Nord.

Si potrà fare una sosta durante l’ora dei pasti presso La Braceria, ristorante e bar, o prendere un gelato presso la Gelateria Artigianale.

Tutte le attività proposte sono gratuite ma sarà possibile lasciare una donazione per aiutare il Parco nella realizzazione di queste e tante altre attività culturali e di intrattenimento rivolte a tutti i cittadini.

Se vuoi darci il tuo aiuto clicca qui.