Back on top

Comunicato del Presidente – Lavori in corso sul fiume Seveso

Scritto da Simone Re    Martedì 30 Agosto 2016 14:33

In questi giorni sono circolate informazioni non esatte circa i lavori in corso sul fiume Seveso e pertanto mi vedo costretto a fare delle precisazioni.

L’intervento che si sta realizzando rientra nei finanziamenti previsti all’interno del Contratto di Fiume Regionale ed è volto principalmente a consolidare le sponde del Seveso.

Nel tratto terminale dell’area di intervento si è migliorato il collegamento con il parco delle aree verdi in sponda est attraverso la posa di una passerella ciclopedonale che scavalca il fiume mettendo in diretto collegamento due porzioni di Parco separate dal corso d’acqua.

Questi interventi sono il frutto dell’impegno e del lavoro dei tecnici e dei progettisti che il Parco lo hanno costruito e lo curano tutti i giorni ed in piena continuità con il processo che da oltre quarant’anni ha trasformato questo retrobottega delle città in una nuova centralità urbana.

Mi auspico di aver chiarito una volta per tutte la natura degli interventi in atto e lo spirito con cui il Parco li sta approntando.

 

Il Presidente
Giuseppe Manni

n/a