Parco Nord Milano a Fa’ la cosa giusta!

Scritto da Debora Vella    Mercoledì 21 Marzo 2018 11:08

Parco Nord Milano parteciperà alla quindicesima edizione di Fa’ la cosa giusta , la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si tiene nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity dal 23 al 25 marzo.

Doppia presenza per il Parco quest’anno: allo stand di Regione Lombardia Sistema dei Parchi Lombardi per raccontare le buone pratiche di turismo sostenibile e di valorizzazione delle specificità delle eccellenze nelle nostre aree naturali; e in quello di #ilparcofacultura che, insieme a cinque partner culturali (Ecomuseo Urbano Metropolitano Milano Nord, Casa Testori, Cooperativa Pandora, Associazione Idea e OrtoComuneNiguarda), vi parlerà di come la natura possa rappresentare un patrimonio culturale e identitario per tutta la regione urbana milanese.

Tante le attività e le iniziative proposte durante in tre giorni di fiera. Lo stand di Regione Lombardia proporrà un piccolo Bioblitz per censire la flora e fauna dei oarchi lombardi e il laboratorio Un bosco di… a cura di ERSAF, in cui si penserà al bosco non solo come ecosistema ma anche come generatore di benessere fisico e spirituale.

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA ‘AREAParchi a Fà la cosa giusta! 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA #ILPARCOFACULTURA partecipa alla 15° edizione di Fà la cosa giusta