Back on top

Buon compleanno Parco!

Lo stivale che ‘sona

Domenica 29 Settembre Parco Nord festeggia il suo compleanno.

Una giornata importante da condividere con chi ama il parco attraverso le tante attività in programma.

Come ogni anno non può mancare la tradizionale risottata, i cui ricavi sono destinati a finanziare le tante attività del Parco.

Il risotto – a scelta tra un risotto alla parmigiana e un più autunnale zola e zucca – verrà servito sotto il portico accompagnato da un calice di vino e da una fetta di torta al prezzo di 10 euro.

PRENOTATI ALLA RISOTTATA

Durante la mattinata verranno presentate le fotografie che hanno partecipato al primo concorso dei cani del Parco Nord, i cui vincitori avranno uno spazio nel calendario dei cani 2020.

La giornata prosegue con l’energia della compagnia “Lo stivale che balla” che dalle 14.30 alle 15.45 proporrà una lezione di balli popolari aperta a tutti per poi continuare con un concerto a ballo sulle note della musica popolare proveniente da ogni regione d’Italia.

Sempre nel pomeriggio (ore 15:00) in Aula Lim ci sarà la presentazione del libro “IL PARCO NORD: TRA NATURA E RACCONTO INTERIORE, un progetto che nasce dal corso “Il Parco Nord tra natura e racconto interiore” tenutosi presso l’Università della Terza Età di Cinisello Balsamo da gennaio a maggio 2019.

Per i più piccoli vi aspettiamo sotto il bagolaro per il laboratorio creativo a cura di Koinè in cui verranno colorate le magliette bianche con i colori della natura e… con il logo del Parco.

Ricordatevi le magliette bianche!

Al primo della Cascina è ancora più attiva che mai la mostra “TROPICAL EXPERIENCE”: UN VIAGGIO INTERATTIVO NELLA BIODIVERSITA’ dedicata alla Biodiversità delle zone tropicali della Terra e al valore dell’esperienza scientifico-naturalistica.

 

 

 

 

 

 

Dettagli


Indirizzo

via Clerici, 150 Sesto San Giovanni 
n/a