Back on top

Relazione annuale GEV

Come ogni anno il servizio volontario di vigilanza ecologica del Parco redige la relazione annuale che raccoglie progetti, attività ed elaborazione dei dati raccolti dalle Guardie Ecologiche Volontarie. Essendo stato il 2020 un anno inconsueto anche per le attività delle GEV, non è stato possibile redarre e divulgare prima la relazione del 2019.

Anche quest’anno il Responsabile del Servizio ha voluto coinvolgere il maggior numero possibile di GEV, provenienti dalle più disparate esperienze formative, culturali e lavorative, per contribuire alla redazione della relazione, che si articola nelle seguenti sezioni:

Il Parco raccontato

Per compensare ed arricchire l’essenzialità dei dati e per comunicare in modo semplice e diretto l’amore che lega le GEV al Parco Nord Milano, questa sezione ospita il racconto delle esperienze e delle sensazioni vissute in prima persona dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

I progetti annuali delle GEV

In questa sezione vengono esposti i progetti che sono stati seguiti e portati avanti a salvaguardia della biodiversità del Parco Nord Milano.

Elaborazione dei dati annuali e analisi statistica

I grafici illustrano con evidenza immediata la molteplice e rilevante mole di lavoro svolta dalle GEV, concretizzando la professionalità immessa in ogni singola attività e l’estrema varietà degli adempimenti svolti.

n/a