Scuola delle Cascine Aperte

Parco Nord Milano aderisce al progetto #ScuoladelleCascine di Cascina Cuccagna.

La Scuola delle Cascine Aperte è un percorso di formazione online dedicato a gestori e aspiranti gestori di cascine milanesi e lombarde, finalizzato a potenziare le loro capacità di generare valore per e con le comunità. L’obiettivo è quello di costruire una comunità di pratica, in grado di riflettere e agire insieme, e far crescere la rete delle Cascine.

Dal 25 gennaio al 15 aprile 2021 il percorso di capacity building della Scuola delle Cascine sarà composto da momenti di formazione peer-to-peer, condivisione di esperienze con professionisti ed esperti, approfondimenti su temi specifici di supporto all’operatività, networking, consulenza personalizzata; ma anche incontri aperti a tutti.

Vi invitiamo a partecipare agli incontri pubblici online previsti in questi mesi:

4 febbraio ore 17 – Quali progettualità tra pubblico e privato per la resilienza di Milano?

18 febbraio ore 17 – Transizione digitale a base comunitaria

11 marzo ore 17 – Food Hub

Per partecipare scrivete a: segreteria@scuoladellecascine.com

La Scuola delle Cascine Aperte è un progetto di Cascina Cuccagna, con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano (Bando 57), in collaborazione con Associazione Cascine Milano, Parco Nord Milano (Area Parchi), CasciNet, Mare Culturale Urbano, Cascina Biblioteca Cooperativa, Cascina Nosedo, NaturalMente – Cascina Sella Nuova, Cascina Monluè – La Corte del Bene Comune, con il coordinamento scientifico di On – Trasformazioni Generative e Itinerari Paralleli.

Per approfondimenti sul progetto: scuoladellecascine.com