Back on top

Servizio Civile Universale: chiusura bando e avvio selezioni

Mercoledì 17 febbraio si è chiuso il bando per il Servizio Civile Universale 2021!

Per i progetti nelle aree protette della Lombardia sono arrivate ben 190 candidature di giovani dai 18 ai 28 anni e nelle prossime settimane lo staff di Parco Nord Milano, quale ente capofila di AREA Parchi, inizierà le selezioni dei giovani che hanno inviato la domanda.

Complessivamente saranno selezionati 54 volontari dei quali 17 prenderanno servizio al Parco Nord Milano attraverso l’adesione a uni dei tre progetti che saranno avviati: Rete ecologica 2030, Parks4future e Semi di cultura.

Le procedure di selezione cominceranno lunedì 1 marzo alle ore 10.00 in modalità on-line con una prova scritta che coinvolgerà tutti i candidati fino alle ore 11.30; successivamente saranno comunicati orari e modalità dei colloqui orali.

Per ulteriori aggiornamenti consultare il sito di AREA Parchi, per informazioni o comunicazioni scrivere a: areaparchi@parconord.milano.it.

Qui il video messaggio di Marzio Marzorati, presidente e Riccardo Gini, direttore del Parco Nord Milano. Non vediamo l’ora di iniziare le selezioni e avviare una nuova avventura con i giovani che verranno a lavorare al Parco!

n/a