15-23 maggio: BioBlitz da casa mia 2021

Quest’anno si svolgerà la sesta edizione del BioBlitz Lombardia, ormai appuntamento fisso di Citizen science promosso da Regione Lombardia e Area Parchi, che oltre a educare i cittadini alla biodiversità locale, ha l’obiettivo di ricercare, individuare, classificare e monitorare, in un arco di tempo ristretto, il maggior numero di forme di vita animale e vegetale presenti nel nostro territorio!
Quest’anno il BioBlitz Lombardia si svolgerà in due modalità, il primo appuntamento è virtuale ma poi si potrà andare direttamente nelle aree protette:
  • Dal 15 al 23 maggio in modalità virtuale con #BioBlitzdacasamia2021 
  • Dall’11 al 13 giugno si potrà andare insieme a naturalisti ed esperti nelle aree protette lombarde
  • Il 24 e il 25 luglio BioBlitz Lombardia Parchi Montani: in presenza negli ambienti alpini, per coinvolgere e sensibilizzare anche i turisti
Potranno partecipare tutti: adulti, bambini, curiosi, studenti, esperti e appassionati! Basta uno smartphone o una macchina fotografica, osservare la natura dal balcone, nei parchi e nei giardini vicino a casa e fotografare.
Inviate foto di alberi, fiori, insetti, anfibi o altri animali che incontrate e caricatele sulla piattaforme di raccolta dati iNaturalist e diventate anche voi esploratori della biodiversità!
Per scoprire di più il 13 maggio alle ore 21 seguici in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di AreaParchi o visita il sito www.areaparchi.it.