Back on top

Odissea nel sistema solare | Campus di Natale al Parco

Quest’anno l’Associazione Idea propone un bellissimo programma per il Campus di Natale al Parco!

Il tema di quest’anno sarà l’Universo con particolare focus sul nostro Sistema Solare: i pianeti non avranno più segreti! Viaggi nello spazio, atmosfere diverse dalla nostra, orbite, satelliti e buchi neri saranno i temi che tratteremo ogni giorno
durante i laboratori.

Anche durante la stagione fredda molte attività come escursioni ed esplorazioni si svolgeranno all’aperto e saranno finalizzate alla scoperta della natura. I partecipanti potranno godere i momenti di vita all’aria aperta osservando la natura invernale non meno affascinante di quella delle altre stagioni!

Durante il pomeriggio saranno organizzate attività laboratoriali in sicurezza negli spazi al coperto della Cascina Centro Parco – MicroLab.

Il centro invernale è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni (fascia elementare) e in accordo con le misure di sicurezza anti-Covid19 vigenti verranno messe in atto le stesse precauzioni applicate durante la stagione estiva; il numero dei bambini sarà limitato per ridurre le interazioni durante i momenti trascorsi al chiuso presso la Cascina Centro Parco (Via Clerici, 150 Sesto San Giovanni).

Scarica qui la scheda con tutti i dettagli sul programma e le modalità di iscrizione.

Vi aspettiamo al campus di Natale!

 

Dettagli

Date:
lunedì 27 dicembre 2021
mercoledì 5 gennaio 2022
Orario:
Dalle 08:30 alle 17:00

n/a