Back on top

Concorso per Responsabile del Servizio Vigilanza

Parco Nord Milano ha aperto la procedura di selezione per la copertura di n. 1posto a tempo pieno ed indeterminato per Responsabile del Servizio Vigilanza (Categoria D1).

Per candidarsi è necessario partecipare al concorso pubblico verificando i requisiti richiesti nel bando e presentando la domanda di partecipazione alla selezione entro il 14 febbraio 2022, esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale già operativa e raggiungibile al sito www.asmelab.it.

Per la partecipazione alla selezione il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato e registrarsi nella piattaforma attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) che riconoscerà automaticamente i dati del candidato.

Il profilo ricercato si occuperà di svolgere attività caratterizzate da elevate conoscenze specialistiche di tipo tecnico e giuridico con riguardo a specifici processi che possono interessare tutta l’attività di vigilanza all’interno del Parco, volta a:

  • consentire la regolare fruizione del verde e delle strutture pubbliche,
  • prevenire situazioni di degrado e di rischio per la libera fruizione e durante manifestazioni organizzate dall’Ente,
  • contrastare fenomeni di illegalità,
  • segnalare abusi o notizie di reato alle autorità competenti,
  • seguire processi amministrativi di concessione pubblica, autorizzazioni, ordinanze direttoriali,
  • coordinarsi in casi di emergenza con le strutture di Protezione Civile e di soccorso pubblico.

Ha responsabilità di risultato relativo a processi amministrativi ed operativi di tipo complesso anche in collaborazione con le Forze dell’Ordine e della Polizia locale; ricerca, studia ed elabora dati in funzione della programmazione relativa alla regolare gestione del parco, è responsabile del sistema di videosorveglianza e antintrusione, coordina personale dipendente in stretta connessione con i volontari dell’ente; ha relazioni interne ed esterne anche con altri enti e istituzioni competenti.

Tutti i documenti relativi al bando sono consultabili qui.

n/a