Back on top

Iniziative sociali e ricreative al Parco

Con la ripresa graduale delle attività, si ricominciano a vivere gli spazi del Parco anche attraverso le iniziative di organizzazioni e associazioni che scelgono di proporre all’aria aperta le proprie attività ricreative, sportive e culturali.

Se volete incontrarvi al Parco per allenamenti, attività sportive a corpo libero, meditazione, gite con il centro estivo o feste di fine anno, potete consultare la mappa con gli spazi a disposizione e segnalare i giorni della vostra presenza. Per le attività che non sono a pagamento basta seguire questa semplice procedura:

  • accertarsi che l’attività che s’intende svolgere rispetti il regolamento d’uso
  • consultare la mappa per individuare l’area in cui si vuole svolgere l’attività
  • se l’area è disponibile nel giorno scelto, scaricare il modulo e compilarlo indicando l’area scelta
  • inviare il modulo firmato allegando la carta d’identità del richiedente a info@parconord.milano.it

In caso di eventi speciali (es. gare, tornei..), per attività professionali di tipo commerciale o per attività a pagamento occorre invece richiedere una vera e propria autorizzazione.

Per ogni iniziativa proposta occorre sempre seguire le misure di sicurezza nel rispetto della normativa vigente e delle altre persone, quali il distanziamento (minimo 1 o 2 metri a seconda dell’attività), indossare la mascherina ed evitare assembramenti. Per agevolare in questo senso le attività, gli spazi messi a disposizione dal Parco sono alcune aree libere, vicino ad alcune semplici attrezzature quali fontanelle, tavoli d’appoggio, bagni, in cui convogliare gruppi e centri estivi.

Nella mappa si può prendere visione di tutte le 20 aree dislocate lungo il parco, distanziate tra di loro, di sufficiente grandezza per ospitare anche un numero significativo di persone:

n/a