Consiglieri

 Giovanna Acunzo

Nata a Bollate il 13 Agosto 1968. Sposata, due figli e due cani. Lavora nell’ufficio marketing di una banca tedesca, con funzioni di marketing e comunicazione.

Consigliera del Circolo Acli di Novate Milanese e del Direttivo “Coordinamento Donne” delle Acli, membro esperto della commissione Servizi Sociali del Comune di Novate Milanese.

Da sempre impegnata nel sociale partecipa a diversi tavoli di lavoro presenti sul territorio rivolti all’aiuto alle famiglie e all’integrazione multiculturale e a progetti con i giovani e il gruppo di acquisto solidale. Presente nella realtà novatese in diverse associazioni di volontariato. Appassionata di cani, educatrice cinofila e operatrice di interventi assistiti con animali. Da alcuni anni collabora con scuole ed associazioni con progetti volti a prevenire il fenomeno del bullismo, favorire l’integrazione e il rispetto degli animali.

Ama i parchi, il verde, stare all’aria aperta e con i cani esplora e frequenta quotidianamente i parchi dell’hinterland milanese.

 

 Andrea Fanzago

Ha conseguito una laurea triennale in terapista della Psicomotricità, operando come terapista presso strutture ambulatoriali del territorio milanese e presso la Fondazione Don Gnocchi di Milano.

Nel 2000 lascia questa professione per passare al Consorzio Farsi Prossimo, impiegato presso gli Uffici di Caritas Ambrosiana nel settore volontariato e recentemente (dal 2016) come Responsabile dell’Area Povertà Alimentare. Dal 2001 al 2016 è stato consigliere comunale di Milano, ricoprendo la carica di Vicepresidente del Consiglio Comunale dal 2006 al 2016.

Attualmente è delegato dal Sindaco Sala, con delega gratuita, per l’attuazione della riforma dei Municipi. Ama la montagna ma si adatta bene anche al mare. Ha una profonda e radicata fede per la prima squadra di Milano, quella che non è mai stata in serie B, per intenderci.

 

 

 

 Paola Santeramo

Nata il 7 febbraio 1958 a Matera, consegue il diploma di Maturità Classica e poi la laurea in Scienze Agrarie con indirizzo in Industria Alimentare presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 1986 è docente in materie scientifiche presso diversi Istituti superiori, fino al 1988 quando entra a far parte della Confcoltivatori divenuta in seguito Confederazione Italiana Agricoltori. Nel 2000 diventa Direttore Provinciale della Cia di Milano e Lodi, mentre nel 2004 ne diventa Presidente.

Negli anni ricopre anche altri incarichi come Presidente Regionale Cipa-at, Presidente dell’Associazione Regionale Agricoltura e Vita, Componente del Comitato Tecnico Agricolo del Parco Sud Milano, membro del Direttivo dell’Associazione “Donne in Campo” e membro del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della CCIAA di Lodi.

Ad oggi ricopre il ruolo di Direttore Provinciale della Cia di Milano Lodi Monza Brianza, Amministratore Unico di Ciasystem Srl, Direttore Regionale di Cia Lombardia e Presidente dell’Istituto per la Tutela e la Valorizzazione dell’Agricoltura Periurbana.

 

 

 Gianfranco Galli

Nato a Milano il 6 dicembre 1969 consegue la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche.

Oggi dirige la Direzione delle Professioni Sanitarie dell’ASST Nord Milano ed è esperto di gestione ed organizzazione dei servizi sociosanitari.

Svolge anche l’attività di docenza presso Scuole professionali per Operatori Socio Sanitari ed ASA.